Servizi per i Clienti

Soluzioni studiate su misura dei clienti

InfonetEnwenta si è strutturata e specializzata per l’erogazione di servizi di gestione delle infrastrutture IT per ogni tipo di cliente. Elenchiamo sotto i principali servizi gestiti disponibili, altri servizi vengono studiati e “cuciti” su misura secondo i bisogni dei clienti e le loro specificità.

Service Desk: è la struttura che rappresenta il fiore all’occhiello di InfonetEnwenta. Strutturata mediante una Control Room presidiata H24 per fornire servizi di monitoring e supporto altamente specialistico;

Infrastrutture e architetture abilitanti: per infrastrutture si intende il complesso di elementi costituenti il DataCenter ovvero energia elettrica, raffreddamento, sicurezza fisica e tutto quello che definisce l’accoglienza fisica dei sistemi all’interno del DataCenter;

Rete di trasmissione dati: i livelli di servizio sulla rete di trasmissione dati sono suddivisi fra livello di servizio sulla rete LAN interna ad un DataCenter e i livelli di servizio relativi alla interconnessione WAN tra il committente e il DataCenter o il committente ed internet;

Management del Dato e Backup: il servizio comprende servizi di management del dato come indicizzazione e archiviazione oltre al backup in locale o remoto dei dati;

Monitoraggio applicativo e data base: le applicazioni presenti nel Data Center possono essere manutenute sia dal committente che da InfonetEnwenta che potrà operare il monitoraggio del funzionamento secondo le indicazioni e le modalità che saranno fornite dal committente;

Manutenzione correttiva ed evolutiva: dove necessario sarà possibile siglare un accordo specifico di intervento correttivo ed evolutivo rispetto al servizio concordato;

Servizi gestiti: le applicazioni presenti nel Data Center possono essere manutenute da InfonetEnwenta che si farà carico della manutenzione ordinaria necessaria per il mantenimento delle SLA.